Sabato torna a Reggio la Notte Off di Fotografia Europea

fe2019_chiostri-di-san-pietro-_foto-di-giulia-gibertini

Tra pochi giorni torna la Notte OFF, la serata dedicata al Circuito OFF di Fotografia Europea!

Sabato 4 maggio si riparte con musica, performance, mostre aperte e la premiazione del miglior progetto OFF 2024.

Musica, performance, mostre aperte e premiazione del miglior progetto Off 2024: anche quest’anno non poteva mancare la serata interamente dedicata alla sezione autonoma e autogestita del festival il Circuito Off!.

La serata inizia alle 17 con l’inaugurazione della mostra Nuvolicadira – Paesaggi del cambiamento climatico all’Ex Aci (via Secchi, 9). A seguire la performance artistico-teatrale a cura di Fondazione E35.

Alle 18.30 parte la Marching band BANDAKADABRA, che dagli Ateliers ViaDueGobbi 3 attraverserà a tempo di musica la città passando da Piazza Prampolini, piazza Martiri del VII Luglio, via Secchi, via Roma, fino alla piazza Popol Giost, dove alle ore 20 ci sarà la premiazione del miglior progetto del Circuito OFF.

Il premio, dedicato a Max Spreafico, storico collaboratore del festival, vedrà il vincitore protagonista nella prossima edizione del circuito, grazie al premio di mille euro spendibile per una nuova mostra.

Nel pomeriggio, alle ore 17, ci sarà anche un evento collegato alla mostra di Silvia Infranco a Villa Zironi, Radici, un dialogo sul sapere delle piante, la cura del corpo e dell’anima insieme a Silvia Infranco, Silvia Bottani, Erika Maderna e Marina Dacci. Dopo l’incontro vi aspetta una degustazione di infusi e tisane (con la collaborazione di Erbamica).



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu