Modena. Consiglio comunale: morte Berlusconi, elaborare lutto e rancore

berlusconi_art

Il presidente Poggi ha letto in Consiglio comunale un messaggio ricordando l’adesione del Comune al lutto nazionale: “Adesso tempo di silenzio ed elaborazione”
“Adesso è opportuno il tempo del silenzio dove ognuno potrà elaborare sia lutti che rancori”. Sono le parole pronunciate dal presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi che aprendo la seduta di oggi, giovedì 15 giugno, ha letto un messaggio per la scomparsa del senatore Silvio Berlusconi, avvenuta lunedì 12 giugno.

Poggi ha voluto ricordare il cordoglio espresso nei giorni scorsi a nome dell’Assemblea e le parole del sindaco Muzzarelli che aveva definito l’imprenditore e politico, quattro volte presidente del Consiglio, in grado di “segnare la società italiana per decenni”.

Poggi, infine, sottolineando l’adesione del Comune di Modena al lutto nazionale “nelle forme e nei tempi dovuti e doverosi”, ha affermato che “mai come in questo momento sarebbe opportuno il tempo del silenzio, di un lungo silenzio, o perlomeno abbastanza lungo, durante il quale ognuno possa elaborare sia i lutti che i rancori. Ci sarà poi per il resto tutto il tempo necessario. Il futuro sarà un fiume di parole. Adesso, almeno per un po’, rispetto, lutto, pietas, riflessione, elaborazione e silenzio”.