Mercoledì 9 ottobre a Reggio la seconda prova gratuita del corso “Banda Rulli Frullini”

Banda Rulli Frullini RE

Mercoledì 9 ottobre dalle 17 alle 18.30 presso il laboratorio creativo SD Factory di Reggio (in via Brigata Reggio 29) si terrà la seconda prova gratuita del corso “Banda Rulli Frullini”, un progetto sperimentale di avviamento alla musica aperto a tutti i bambini e le bambine dai 6 ai 12 anni di età.

Il progetto è promosso dalla cooperativa sociale L’Ovile (servizio Ecosapiens) e dalla Banda Rulli Frulli, in collaborazione con il servizio Officina Educativa del Comune di Reggio, le Farmacie Comunali Riunite e la cooperativa sociale Papa Giovanni XXIII. Durante il corso i maestri della Banda Rulli Frulli accompagneranno i giovani partecipanti in un percorso fatto di ritmo, inclusione, rispetto per l’ambiente e per le persone.

L’obiettivo è quello di dare la possibilità anche ai piccoli musicisti in erba di avvicinarsi gradualmente al metodo Rulli Frulli, di sperimentare la socializzazione, di essere accoglienti verso la diversa-abilità, avvertendo il senso di appartenenza a un gruppo che esalta le capacità di ognuno e promuove il rispetto reciproco.

Il progetto mira a far avvicinare i bambini e le bambine al ritmo e alla musica d’insieme, suonando strumenti a percussione, sperimentando i materiali di scarto (alla scoperta del loro suono e delle loro qualità timbriche per realizzare con questi un vero e proprio strumento musicale), scoprendo la ricchezza del lavoro di squadra valorizzando le caratteristiche uniche di ciascun partecipante.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu