Nel pomeriggio di domenica primo giugno brutta disavventura per un escursionista di 55 anni di Parma, scivolato lungo il sentiero Cai 727, a circa venti minuti di cammino dal rifugio Lagdei, nel Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
L’uomo stava percorrendo il sentiero in discesa in compagnia di alcune persone, quando all’improvviso è scivolato procurandosi un forte trauma alla caviglia. L’allarme è stato lanciato direttamente dallo sfortunato escursionista con l’applicazione per smartphone Georesq, che consente di allertare i soccorsi in caso di difficoltà durante le attività in montagna.
L’allarme è stato raccolto da una centrale dedicata, che lo ha inoltrato – assieme alla geolocalizzazione della persona che lo aveva lanciato – ai tecnici del Soccorso Alpino della stazione Monte Orsaro dell’Appennino parmense.
In breve tempo i tecnici hanno raggiunto l’infortunato e, dopo averlo immobilizzato, lo hanno calato con una barella portantina fino alla località di Lagdei, dove il cinquantacinquenne è stato affidato all’ambulanza, che lo ha trasportato all’ospedale Maggiore di Parma per accertamenti.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]