Investire in startup: a Reggio un aperitivo per scoprire come individuare un progetto vincente

azape

Tech-Up Accelerator, realtà che si occupa di startup e Open Innovation, gestita da Fondazione REI con la collaborazione dell’area Ricerca e Innovazione di Unindustria, organizza un incontro per imprenditori ed aspiranti investitori, durante il quale si parlerà di come riconoscere progetti ad alto potenziale e fare profitti investendo sulle startup. Sarà presente anche Carlo Tassi, presidente di Italian Angels for Growth.

Durante l’evento, realizzato con la partecipazione di AZIMUT Wealth Management RE, attraverso la testimonianza di esperti investitori, saranno condivise esperienze dirette e saranno messi in luce i rischi e le opportunità degli investimenti in questo particolare asset, oltre ad approfondire quali sono gli elementi fondamentali che permettono di valutare la qualità di una startup. L’appuntamento è per lunedì 12 giugno, dalle 17.30 alle 19, a C-Lab presso i Musei Civici di Reggio Emilia, in via Secchi 1/E a Reggio Emilia.

Programma

17.30 – Perché investire in startup

Enrico Corni, Responsabile Tech-Up Accelerator

17.40 – Business Angels: chi sono, cosa fanno e come diventarlo

Carlo Tassi, Presidente Italian Angels for Growth

18.00 – Equity Crowdfunding e Fondi di Venture Capital: quali opportunità di investimento per chi si avvicina al mondo delle startup

AZIMUT Wealth Management Reggio Emilia

18.30 – Come valutare una startup

Conversazione con Carlo Tassi

19.00 – Aperitivo di networking