Il direttore generale di Fcr Egidio Campari nuovo coordinatore regionale di AssoFarm Emilia-Romagna

Andrea Capelli Egidio Campari

Nei giorni scorsi il direttore generale di Farmacie Comunali Riunite Egidio Campari è stato eletto coordinatore regionale di AssoFarm Emilia-Romagna, l’associazione nazionale che rappresenta a livello istituzionale e sindacale le aziende speciali, i consorzi, i servizi farmaceutici e le società che gestiscono le farmacie pubbliche.

Campari avrà il mandato di sedere al tavolo con il presidente della Regione Stefano Bonaccini e con l’assessore regionale alle politiche per la salute Raffaele Donini per concretizzare gli importanti accordi con la stessa Regione e con le Ausl territoriali che hanno consentito di implementare le attività svolte finora nelle farmacie, come ad esempio la campagna di screening – prima con i test sierologici, poi con i tamponi rapidi gratuiti – rivolta agli studenti e ai loro famigliari.

Attività che, per il presidente del consiglio di amministrazione di Fcr Andrea Capelli, “riconoscono sempre di più ai nostri farmacisti il loro importante ruolo in prima linea a tutela del sistema di sanità pubblica diffuso sul territorio”. Il sistema rappresentato da AssoFarm in Emilia-Romagna conta due magazzini di distribuzione intermedia (uno gestito proprio da Fcr e uno gestito da Ravenna Farmacie) e ben 146 farmacie di distribuzione al pubblico.

“Sono sicuro – ha concluso Capelli – che il nostro instancabile direttore metterà al servizio del bene comune la sua invidiabile conoscenza ed esperienza per un proficuo dialogo con le istituzioni e una degna rappresentanza per la difesa e il rafforzamento del sistema delle farmacie pubbliche”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu