Il 22 e il 23 ottobre del 2023, quasi trentaquattro anni dopo i loro ultimi concerti, i CCCP – Fedeli alla Linea, una delle band più amate e influenti della storia del rock e del punk italiano, si ritrovarono sul palco del teatro Valli di Reggio per il “Gran Gala Punkettone”, un doppio spettacolo-evento per festeggiare l’inaugurazione di “Felicitazioni!”, la grande mostra sulla carriera del gruppo allestita in quei mesi ai chiostri di San Pietro di Reggio.
Il “Gran Gala Punkettone” fu a tutti gli effetti una reunion dei CCCP, a cui risposero tantissimi fan mandando sold out le due serate in poche decine di minuti. Lo spettacolo di parole e musica di Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici e Danilo Fatur, che vide la partecipazione sul palco anche di Daria Bignardi, Alba Solaro e Andrea Scanzi, dal 28 marzo sarà disponibile per tutti grazie a USM / Universal Music Italia in diversi formati: cd + dvd, lp + ddv, box cd + lp + ddv con booklet di 16 pagine con foto della serata.
Per l’occasione, inoltre, il 21 marzo i CCCP si ritroveranno nuovamente al teatro Valli di Reggio per una speciale proiezione in anteprima nazionale di “Gran Gala Punkettone”, il film tratto dallo spettacolo omonimo, a cui la band assisterà insieme ai propri fan.
Questa estate, inoltre, i CCCP saliranno di nuovo sul palco per il tour “CCCP – Ultima chiamata”, che da fine giugno porterà la band nei principali festival estivi italiani e in alcune delle location outdoor per concerti più suggestive.







Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]