Il 10 novembre a Reggio lavori di Iren in via Croce per bloccare una perdita sulla rete idrica

addetto Iren sala telecontrollo

Nella serata di giovedì 10 novembre a Reggio sono in programma lavori di manutenzione per bloccare una perdita localizzata sulla rete idrica in via Benedetto Croce, all’altezza del civico numero 2.

Per consentire lo svolgimento dell’intervento Iren procederà alla temporanea interruzione dell’erogazione di acqua corrente a partire dalle ore 21 in alcune strade: l’area interessata comprende via Benedetto Croce (dal civico 2 al civico 14 e dal civico 7 al civico 9), via Socrate Gambetti e la camera ardente, il reparto infettivi e le strutture limitrofe dell’arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio; si potranno verificare cali di pressione anche nelle zone limitrofe.

L’interruzione della fornitura idrica dovrebbe durare circa quattro ore, quindi fino all’una della notte tra giovedì 10 e venerdì 11 novembre. Gli impianti, tuttavia, dovranno essere sempre ritenuti in pressione, dal momento che la normale erogazione dell’acqua potrebbe essere ripristinata in qualsiasi momento in caso di anticipo sui tempi previsti.

Al termine dell’intervento è previsto anche il lavaggio della rete, motivo per cui alla riattivazione del servizio potrebbe verificarsi un’iniziale fuoriuscita di acqua leggermente torbida dai rubinetti; torbidità che tuttavia è destinata a scomparire dopo un breve deflusso dell’acqua.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu