Governo, Fiorini (Forza Italia): “Ampia convergenza Pd-M5S anche sull’affido dei minori?”

Benedetta Fiorini Camera Forza Italia

Come l’intero mondo politico, anche la deputata Benedetta Fiorini – vicecommissario del partito azzurro in Emilia-Romagna – sta seguendo molto da vicino l’evolversi della situazione dopo la fine dell’esperienza del governo gialloverde tra Movimento 5 Stelle e Lega, e in particolare la trattativa avviata tra lo stesso Movimento e il Pd per una possibile nuova maggioranza in Parlamento.

“Visto che il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio, al termine dell’incontro con la delegazione M5S, ha affermato che c’è stata un’ampia convergenza sui punti dell’agenda sociale, siamo curiosi di sapere se in questa convergenza rientra anche il tema dell’affido dei minori e delle case famiglia”, si è chiesta la Fiorini.

Questo, per la parlamentare di Forza Italia, “è un tema sociale molto sentito, e Delrio dovrebbe saperlo visto che è di Reggio Emilia ed è proprio nel reggiano che è scoppiata l’inchiesta “Angeli e Demoni” in cui sono coinvolti esponenti del Pd. Fino a ieri in Emilia e a livello nazionale democratici e grillini si insultavano a vicenda, oggi invece sembrano andare a braccetto. L’unico progetto che hanno in comune è quello di tenersi le poltrone e il potere, a qualunque costo e passando sopra ideali e dignità”, ha attaccato la Fiorini.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu