L’edizione 2021 del Governance Poll, la tradizionale rilevazione annuale realizzata da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, ha evidenziato qualche conferma e qualche novità nella classifica dei presidenti di Regione italiani. La conferma è senza dubbio quella rappresentata dal governatore del Veneto Luca Zaia, che nell’ultimo anno ha rafforzato ulteriormente il proprio primato salendo a quota 74% nell’indice di gradimento, con un miglioramento di 4 punti percentuali.
Dietro di lui, però, qualcosa è cambiato: il podio, da tempo roccaforte di un monocolore di centrodestra, è stato conquistato dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, che grazie al +6% fatto registrare negli ultimi mesi è salito sul secondo gradino scalzando il presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (-0,8%), superato dal collega emiliano e raggiunto al terzo posto (ex aequo) anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Ultimi commenti
È una fase talmente matura dell'era digitale tale da trasformare cittadini di ogni età e professione, classe dirigente compresa , in un branco si ebeti
Vorrei regalare a mie spese di trasporto dei mobili alle persone alluvionate , cerco un contatto . Sono di Modena. Valentini Rodolfo Telefono 339 2208243 mail : r.
È stato il concerto più bello di sempre son già passati 3 mesi, per caso avete le foto del concerto in alto che forse hanno