Giovedì 26 agosto il camper vaccinale dell’Ausl di Reggio alla “movida” serale di Albinea

camper vaccinale Ausl Reggio

Nel tardo pomeriggio di giovedì 26 agosto il camper vaccinale attrezzato dell’azienda Usl di Reggio farà tappa nella piazza centrale di Albinea per consentire a 200 persone non ancora vaccinate (dai 12 anni d’età in su) di ricevere la prima dose del vaccino Pfizer contro il nuovo coronavirus.

A partire dalle 18.30 saranno consegnati ai presenti interessati dei biglietti numerati, distribuiti in ordine di arrivo. Per vaccinarsi non è richiesta alcuna prenotazione, ma sarà sufficiente presentarsi negli orari indicati mostrando la propria tessera sanitaria e un documento di identità in corso di validità. I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore.

Il mezzo dell’Ausl reggiana ospiterà un’équipe vaccinale al completo che procederà alla somministrazione delle dosi secondo l’ordine numerico dei biglietti. Per utilizzare senza sprechi le quantità di vaccino scongelate, inoltre, si procederà a blocchi di sei somministrazioni per volta, tante quante sono le dosi ricavabili da una singola fiala.

La compilazione dei moduli sarà effettuata direttamente sul posto, così come l’inoculazione del vaccino e il periodo di osservazione immediatamente successivo. L’appuntamento per la seconda dose, che sarà somministrata in uno dei centri vaccinali della provincia reggiana, sarà comunicato in un secondo momento tramite un sms con le informazioni su data, orario e luogo.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu