Film Ferrari, alla guida Patrick Dempsey (foto)

driver

Mercoledì 28 settembre si sposta in via Emilia centro e in corso Canalgrande il set cinematografico del film del regista Michael Mann dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari. Il Comune, insieme a Emilia-Romagna Film Commission sta collaborando con la produzione dell’opera cinematografica dedicata a un simbolo di Modena e della Motor Valley.

Nella giornata di mercoledì, per consentire le riprese nei pressi dell’edicola, sarà sospesa la circolazione stradale anche a pedoni e ciclisti in via Emilia centro da via Rua Pioppa a via Donzi e in corso Canalgrande nel tratto compreso tra via Università e via Gherarda. In quest’ultima, per consentire l’accesso ai veicoli diretti ai passi carrabili, sarà istituito un senso unico alternato tra via Donzi e corso Canalgrande, regolato da personale della produzione. Anche il trasporto pubblico sarà deviato su percorsi alternativi.

Già martedì 27 settembre, nello stesso tratto di corso Canalgrande, sarà vietata la sosta con rimozione per consentire la collocazione dei mezzi della produzione, così come in via San Giovanni del Cantone e in piazzale Boschetti.

Sempre per consentire la collocazione dei veicoli della produzione anche in piazzale Sant’Agostino è già effettivo il divieto di sosta con rimozione, che rimarrà valido fino a giovedì 29 settembre.

Anche nelle campagne modenesi. Anche le strade delle campagne modenesi diventano se set cinematografico per il film del regista Michael Mann dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari. Venerdì 30 settembre, infatti, dalle ore 14, per la serata e la notte, fino alle 7 di sabato, si gira in via dell’Aeroporto, via Pederzona e via Cucchiara, tra Marzaglia e la zona del cimitero di Baggiovara. Con divieti di sosta previsti già da giovedì 29 settembre.

Il Comune, insieme a Emilia-Romagna Film Commission sta collaborando con la produzione dell’opera cinematografica dedicata a un simbolo di Modena e della Motor Valley.

I divieti di sosta, e poi di circolazione per il periodo delle riprese, con deviazioni sulle strade laterali, riguardano tutta via dell’Aeroporto, nei pressi dell’autodromo, via Pederzona (tra via dell’Aeroporto e via Corleto sud), via Cucchiara (tra via Corleto e stradello Baggiovara).

Sarà garantito il passaggio dei veicoli dei residenti, con assistenza del personale della produzione, in base all’andamento delle riprese cinematografiche.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu