In Emilia estesa a lunedì l’allerta rossa per caldo estremo, temperature intorno ai 40°

mappa allerta meteo rossa ER 29 giugno 2026

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’Emilia-Romagna, sulla base delle previsioni dell’Arpae, ha esteso anche all’intera giornata di lunedì 29 giugno l’allerta rossa per temperature estreme già diramata per domenica 28 giugno.

Nei settori centrali della regione sono previsti valori delle temperature massime attorno ai 40 gradi. Non si escludono inoltre temporali, più probabili lungo i rilievi, in particolare quelli del settore centro-occidentale del territorio, con possibili effetti e danni associati; si segnalano infine condizioni di disagio bioclimatico diffuse.

L’allerta, in particolare, è rossa nei settori F1 – Pianura modenese (province di Reggio Emilia e Modena), F2 – Pianura reggiana ed F3 – Pianura reggiana di Po (province di Reggio e Parma), oltre che nei settori C2 – Collina bolognese (province di Bologna e Ravenna), D1 – Pianura bolognese (province di Bologna, Ferrara e Ravenna) e D3 – Pianura ferrarese. L’allerta è arancione, invece, nel settore E2 – Collina emiliana centrale (province di Parma, Reggio e Modena).



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu