È Valentina Tamiazzo, graphic designer e illustratrice con esperienza in ambito educativo e della divulgazione ambientale e scientifica, la vincitrice del bando “ArtEcò”, ideato da Iren e lanciato nei mesi scorsi per far realizzare un set di illustrazioni che rappresentassero i valori, le sfide e la visione del gruppo, coerentemente con il nuovo piano industriale al 2030.
La selezione, affidata a una giuria composta da responsabili del gruppo Iren e da personale esterno con competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, ha voluto premiare l’originalità e l’efficacia comunicativa della proposta, nonché la coerenza e l’integrazione con l’immagine coordinata dell’azienda.
La vincitrice dovrà ora realizzare dieci illustrazioni dedicate ai pilastri del piano industriale della muliutility e ai principi che guidano la visione del futuro dell’azienda: tra questi territorio, persone, transizione ecologica, efficienza energetica e sostenibilità. I lavori saranno poi utilizzati nella comunicazione visiva di Iren sui territori, a partire dalle sedi.
Nella sua proposta progettuale Tamiazzo (che dal 2005 in avanti ha lavorato in ambito educativo in diverse agenzie e poi, dal 2013, come freelance) ha scelto uno stile contemporaneo, prediligendo curve e linee stondate che suggeriscono il concetto di trasformazione, e adottando solo alcuni dei toni estratti dall’arcobaleno che caratterizza il logo di Iren.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]