È Valentina Tamiazzo, graphic designer e illustratrice con esperienza in ambito educativo e della divulgazione ambientale e scientifica, la vincitrice del bando “ArtEcò”, ideato da Iren e lanciato nei mesi scorsi per far realizzare un set di illustrazioni che rappresentassero i valori, le sfide e la visione del gruppo, coerentemente con il nuovo piano industriale al 2030.
La selezione, affidata a una giuria composta da responsabili del gruppo Iren e da personale esterno con competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, ha voluto premiare l’originalità e l’efficacia comunicativa della proposta, nonché la coerenza e l’integrazione con l’immagine coordinata dell’azienda.
La vincitrice dovrà ora realizzare dieci illustrazioni dedicate ai pilastri del piano industriale della muliutility e ai principi che guidano la visione del futuro dell’azienda: tra questi territorio, persone, transizione ecologica, efficienza energetica e sostenibilità. I lavori saranno poi utilizzati nella comunicazione visiva di Iren sui territori, a partire dalle sedi.
Nella sua proposta progettuale Tamiazzo (che dal 2005 in avanti ha lavorato in ambito educativo in diverse agenzie e poi, dal 2013, come freelance) ha scelto uno stile contemporaneo, prediligendo curve e linee stondate che suggeriscono il concetto di trasformazione, e adottando solo alcuni dei toni estratti dall’arcobaleno che caratterizza il logo di Iren.







Ultimi commenti
Mahmoud subito sindaca di Via Turri! Per festeggiarla gnocco fritto, , ciccioli, zampone e insaccati vari, ovviamente con fiumi di alcool: scommetto che le RISORSE
Sembra pure a me ,è il loro modo di vedere le cose ,o con loro ,oppure non va bene ..nom so cosa accade nelle altre
Verissimo parole sante