È Valentina Tamiazzo, graphic designer e illustratrice con esperienza in ambito educativo e della divulgazione ambientale e scientifica, la vincitrice del bando “ArtEcò”, ideato da Iren e lanciato nei mesi scorsi per far realizzare un set di illustrazioni che rappresentassero i valori, le sfide e la visione del gruppo, coerentemente con il nuovo piano industriale al 2030.
La selezione, affidata a una giuria composta da responsabili del gruppo Iren e da personale esterno con competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, ha voluto premiare l’originalità e l’efficacia comunicativa della proposta, nonché la coerenza e l’integrazione con l’immagine coordinata dell’azienda.
La vincitrice dovrà ora realizzare dieci illustrazioni dedicate ai pilastri del piano industriale della muliutility e ai principi che guidano la visione del futuro dell’azienda: tra questi territorio, persone, transizione ecologica, efficienza energetica e sostenibilità. I lavori saranno poi utilizzati nella comunicazione visiva di Iren sui territori, a partire dalle sedi.
Nella sua proposta progettuale Tamiazzo (che dal 2005 in avanti ha lavorato in ambito educativo in diverse agenzie e poi, dal 2013, come freelance) ha scelto uno stile contemporaneo, prediligendo curve e linee stondate che suggeriscono il concetto di trasformazione, e adottando solo alcuni dei toni estratti dall’arcobaleno che caratterizza il logo di Iren.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.