Quello di lunedì 2 giugno è stato un pomeriggio impegnativo – complice la giornata di festa per il 79° anniversario di fondazione della Repubblica italiana – per il Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna, chiamato a un doppio intervento per due distinti incidenti avvenuti sulla Pietra di Bismantova, nel territorio comunale di Castelnovo ne’ Monti.
Il primo incidente si è verificato lungo il sentiero che dalla sommità della Pietra porta all’eremo: una donna di 50 anni, residente a Formigine, in provincia di Modena, è scivolata rovinosamente durante la camminata riportando un trauma a un braccio. I tecnici del Saer sono prontamente intervenuti sul posto e, dopo aver posizionato l’escursionista su una barella portantina, l’hanno accompagnata fino all’ambulanza, che li attendeva all’inizio della strada carrabile.
Nello stesso pomeriggio, nella zona denominata “Orto dei Frati”, una donna di 54 anni residente a Scandiano è caduta a terra riportando un politrauma al cranio e a un braccio. L’infortunata è stata raggiunta dai tecnici della stazione monte Cusna, che l’hanno caricata sul mezzo fuoristrada del Soccorso alpino per trasportarla fino all’ambulanza.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]