Il ministro Anna Finocchiaro sarà a Reggio il prossimo venerdi 19 gennaio (ore 18) per un incontro che si terrà presso l’ex palestra Osea di via Martiri della Bettola 51 e vedrà protagonisti anche il direttore dell’istituto Sturzo di Roma Nicola Antonetti e Federico Mioni, presidente di Federmanager e curatore del libro Democrazia in declino scritto da Philip Kotler.
L’incontro sarà coordinato Luisa Carbognani segretaria del circolo Pd Reggio 4 che lo ha promosso in collaborazione con l’Unione provinciale del Partito Democratico. Il libro del padre del marketing moderno sarà il punto di partenza per una lettura delle dinamiche sociali e politiche che a partire dagli Stati Uniti investono l’Europa e l’Italia e capire perché anche in Italia il populismo rischi di avere la meglio sulla democrazia.
Come siamo potuti arrivare a questo punto? E soprattutto, cosa possiamo fare per arrestare il declino della democrazia? Per trovare una risposta a questo interrogativo Kotler ha provato a immaginare che la democrazia sia un prodotto e che noi cittadini ne siamo i consumatori disaffezionati. Ha individuato quelli che a suo avviso sono i quattordici punti deboli del «prodotto» e ha cercato di proporre soluzioni per renderlo nuovamente interessante ai nostri occhi.
Ultimi commenti
Hanno perso.La liberazione è vvina
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]