Dal 4 luglio al via i lavori di manutenzione sulle strade di pianura della rete provinciale modenese

lavori asfaltatura manutenzione strade Modena

Partiranno lunedì 4 luglio sulla strada provinciale Sp 1 Sorbarese, nel territorio comunale di Soliera, i lavori di manutenzione sulle strade di pianura della rete provinciale modenese: un intervento da due milioni e 730.000 euro che comprende lavori di ripristino stradale, di sistemazione della segnaletica e di manutenzione delle banchine. È prevista l’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri all’altezza del cantiere mobile, attivo nelle ore diurne dalle 8 alle 18.

Gli interventi fanno parte del piano di manutenzione delle strade provinciali della Provincia di Modena, per un investimento complessivo sull’intera rete viaria pari a oltre 4,5 milioni di euro. Una volta terminati i lavori sulla strada provinciale Sp 1, che si concluderanno entro il 6 luglio, il cantiere si sposterà lungo la tangenziale nord di Carpi, sulla strada provinciale Sp 468 di Correggio (nel territorio comunale di San Felice sul Panaro), sulla strada provinciale Sp 5 di Cavezzo (nel territorio comunale di Camposanto) e sulla strada provinciale Sp 2, nel territorio comunale di Bomporto.

I lavori, che prevedono la fresatura della pavimentazione e il rifacimento del manto stradale nei tratti più degradati, sono stati aggiudicati al Cme – Consorzio imprese edili: la realizzazione degli interventi sarà eseguita dalla ditta Zaniboni e dalla ditta Emiliana Asfalti.

Sono previsti lavori anche sulla tangenziale Rabin a Modena, sulla strada provinciale Sp 255 Nonantolana, sulla strada provinciale Sp 14 a Nonantola e a Castelfranco Emilia, sulla strada provinciale Sp 15 a Formigine, sulla strada provinciale Sp 16 di Castelnuovo, sulla strada provinciale Sp 467 a Sassuolo e a Fiorano Modenese e sulla nuova Pedemontana. Per quanto riguarda invece l’area della bassa modenese, sono in programma lavori lungo la strada provinciale Sp 2 nei territori comunali di Bomporto, Camposanto e Finale Emilia, lungo la strada provinciale Sp 7 a Concordia sulla Secchia e a Mirandola, sulla strada provinciale Sp 8 e sulla strada provinciale Sp 10. Sono previsti lavori, infine, anche sulle strade provinciali Sp 12 ed Sp 13 nei territori comunali di Carpi e di Campogalliano.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu