Il sindaco di Reggio Marco Massari ha annunciato che il prossimo 28 giugno sarà riaperto al pubblico, dopo un lungo periodo di chiusura per consentire un articolato intervento di restauro e valorizzazione, il grande parco della Reggia di Rivalta, alle porte della città, dove gli Estensi avevano edificato – a partire dal 1723 – una residenza il cui parco voleva ricordare quello di Versailles.
“Sono tanti i professionisti che hanno lavorato a un risultato di cui si cominciano a vedere i segni tangibili, un luogo recuperato e restituito alla libera fruizione di cittadine e cittadini e destinato a diventare fattore di attrazione anche per turisti”, ha detto Massari: “Un luogo in cui fare passeggiate, cornice naturale per eventi di ogni genere, luogo da scoprire in un disegno incantevole e rispettoso della sua storia”.
Si completa così il progetto per il recupero e la valorizzazione del Ducato Estense, “di cui – ha ricordato Massari – vanno ringraziate anche le precedenti amministrazioni comunali, progetto che partendo dall’identità storica della città ha offerto un ripensamento anche della sua struttura attuale. Ancora un po’ di pazienza e ci siamo”.






Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo