Cos&Play Bismantova, 6 e 7 luglio il primo festival cosplay in appennino

prior-incantatem-2-1

Cosplay, board games, videogiochi, animazione e gastronomia. Tutto questo e molto altro ancora saranno gli ingredienti della prima edizione di Bismantova Cos&Play, il primo evento comics dell’Appennino reggiano in programma sabato 6 e domenica 7 luglio a Castelnovo ne’ Monti.

Il programma prevede due giornate ricche di iniziative, divertimento, intrattenimento e sperimentazione, all’insegna del tema del gioco e del fumetto che trasformeranno il centro del paese. Piazza Peretti e Piazza Martiri della Libertà diventeranno un piccolo Paese delle Meraviglie, dove sarà possibile incontrare numerosi cosplayers che, con i loro meravigliosi costumi, saranno in grado di catapultare il pubblico in un magico mondo parallelo.

L’intenzione degli organizzatori è richiamare un pubblico ampio ed eterogeneo grazie ai fumetti e ai giochi da tavolo, permettendo di coinvolgere giovani, famiglie e curiosi in un’atmosfera magica e divertente.

Bismantova Cos&Play è la prima edizione di un evento di grande interesse per il territorio che proporrà tante occasioni connesse al mondo comics, per mostrare le bellezze dell’appennino e che potrà generare molte opportunità turistiche per l’appennino.

Saranno predisposte numerose postazioni di giochi da tavolo allestite dall’Associazione Gilda dei Bardi, in collaborazione con alcune associazioni del circuito MoRe Games. Sul palco si alterneranno interventi inerenti al mondo comics and games, esibizioni a tema cartoni animati, film e serie TV, gruppi musicali del territorio; saranno inoltre presenti ospiti importanti, quali la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion, lo staff di animazione della BHC e famosi cosplayer italiani in giuria, per aggiudicare i premi della gara di cosplaying. I ristoratori e i commercianti locali garantiranno punti ristoro e shopping grazie anche alla rete del Centro Commerciale Naturale e sarà anche possibile conoscere tanti espositori con oggettistica e gadget a tema.

Durante i due giorni tutti avranno la possibilità di sperimentare anche combattimenti con spade laser, workshop di modellismo, climbing e in pineta sarà allestita una postazione softair gestita dagli ideatori del Parco Avventura Cerwood. Sabato sera infine la festa continuerà con musica fino a tarda notte, tutto sempre grazie alla collaborazione tra organizzatori ed esercenti del territorio.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu

Invia un nuovo commento