Correggio. Il M5s candida sindaco Giancarlo Setti

setti_art

Vicino al cuore della città, nel dehors del Caffè Principe di Correggio, il gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle per voce di Mauro Pernarella, consigliere in M5S carica, ha presentato il candidato sindaco Giancarlo Setti.

Correggese, 50enne, sposato e papà di 3 figli, laureato in economia e commercio, professione export manager presso un’azienda modenese, ha un passato da attivista ambientalista nei comitati reggiani e attivista nel Movimento da qualche anno.

Gli obiettivi politici elencati da Setti sono stati: la revisione (in primis delle dimensioni) del progetto del mega-impianto IREN previsto tra Prato e Gavassa, un potenziamento del trasporto pubblico da e verso le frazioni di Correggio, un maggiore e più puntuale controllo dei servizi comunali esternalizzati ad aziende private, il potenziamento delle politiche sociali per aiutare chi è in reale difficoltà, l’impegno per una maggiore presenza di forze di pubblica sicurezza sul territorio correggese per combattere la criminalità.

A sostegno della sua candidatura anche la partecipazione di Davide Zanichelli, portavoce reggiano alla camera dei Deputati, che ha elencato le buone cose che il M5S sta facendo al governo nazionale in particolare per i comuni: i finanziamenti per la messa in sicurezza degli edifici pubblici e delle infrastrutture, il sostegno per creare efficienza energetica negli edifici e tanto altro. Il parlamentare, membro della Commissione Finanze, si è inoltre complimentato per la qualità e la passione messa in campo della squadra di candidati consiglieri, molto completa e varia per età, titoli di studio, competenze ed esperienze professionali.

Sono infine stati toccati alcuni degli obiettivi di programma di governo come la democrazia partecipata, la trasparenza e la legalità: tutti valori che stanno a cuore al MoVimento.

La prossima settimana saranno depositati i moduli all’URP per sottoscrivere la lista del M5S di Correggio. Nel frattempo le firme vengono raccolte nei banchetti di mercoledì e sabato mattina a porta Modena e domenica mattina a porta Reggio dalle 10:00 alle 13:00.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu