Nella giornata di lunedì 4 agosto una pattuglia della Polizia locale dell’Appennino Reggiano ha intimato l’alt a un’auto che stava percorrendo la strada statale Ss 63 in direzione di Reggio: nei pressi della galleria del Seminario, già teatro di numerosi incidenti stradali – anche gravi – in passato, gli operatori hanno notato che la macchina aveva invaso la corsia opposta, iniziando un sorpasso tanto pericoloso quanto vietato.
Il mezzo è stato immediatamente fermato: a bordo c’erano tre giovani, che sono stati tutti identificati. Uno di loro, un ventenne residente nel Milanese, si è mostrato particolarmente agitato: messo alle strette dagli agenti, che gli hanno chiesto conto dei motivi del suo nervosismo, ha consegnato spontaneamente un involucro contenente hashish.
Considerata la modica quantità e le modalità di conservazione, il giovane è stato solo segnalato alla Prefettura come assuntore. Il conducente dell’auto, invece, è stato sanzionato per la manovra azzardata di sorpasso, con tanto di decurtazione dei punti sulla patente di guida.






Ultimi commenti
E così arriverà un'altra "materia" nel programma scolastico: educazione ciclistica dopo la civica, ecologica, sex.gender...tutto fuorché un decente Italiano o il minimo far di
Ma porca p...! Mai, mai, mai una mezza parola riguardo alla totale inosservanza del codice della strada da parte dei ciclisti! Ma dove vivete? Non […]
Quando fu coniato il termine "ruinismo, con un velo di disprezzo, dai cattolici democratici, le idee si contrapposero. Da Rosy Bindi, Franceschini, Romano Prodi....nacquero idee […]
Buongiorno. Tutto giusto però vorrei evidenziare che le piste ciclabili vengono ricavate sottraendo spazio alle automobili e inoltre spesso non vengono utilizzate. Non è questo
Ottimo