Cannabis light, alla Polveriera di Reggio il caso di Luca Marola

luca_marola

Sabato 11 marzo alle 16, presso La Polveriera, in piazzale Oscar Romero, si terrà un evento pubblico a supporto di Luca Marola, imprenditore e fondatore della catena Easyjoint. L’incontro è promosso da +Europa, Possibile, Europa Verde e Volt in risposta al caso giuridico che vede coinvolto Luca Marola, accusato di detenzione e spaccio di stupefacenti, pur avendo commerciato prodotti con una percentuale di thc prevista dalla legge italiana. Nel corso dei lavori avranno luogo una serie di interventi di informazione e divulgazione sul tema della cannabis light, sullo stato della ricerca e sul suo uso medicinale.

Interverranno a riguardo Luca Marola stesso, il dottor Marco Ternelli, che da anni studia e fa ricerca sull’uso farmaceutico della cannabis, e Andrea Capelli che, da presidente di FCR, spiegherà come il nostro sistema farmaceutico affronta la questione della cannabis per uso medico.

Saranno inoltre presenti Barbara Bonvicini, vicepresidente di Meglio Legale e Chiara Cimino, attivista di Volt Spagna, che illustrerà il tema della regolamentazione della cannabis in un altro Paese europeo. Dopo il momento informativo, a partire dalle 18, un aperitivo di raccolta fondi per contribuire alle spese legali di Luca Marola.

Volt invita la cittadinanza reggiana a partecipare al momento di approfondimento su un tema oggi più che attuale.