Bonaccini in visita a Google per collaborare

bonaccini_google_new_art

Il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è in viaggio istituzionale negli Stati Uniti, a San Francisco, dove ha visitato la sede di Google, spiegando: “Con Google vogliamo collaborare su climatologia e sostenibilità”.

Posta Bonaccini sui social: “Mattinata di lavoro, confronto e incontri nella sede di Google Cloud a Sunnydale, a un’ora da San Francisco.
È la terza volta che visito la California da Presidente della Regione (le precedenti nel 2015 e nel 2018) e ogni volta abbiamo ampliato gli ambiti di collaborazione. Se i big data sono il futuro, noi lo stiamo costruendo oggi: con Google vogliamo collaborare su climatologia e sostenibilità, scienze della vita e e soprattutto gestione e sicurezza dei dati per migliorare il sistema regionale che stiamo mettendo a punto. Una gestione dei dati dei cittadini a guida pubblica, ma di cui va garantita la massima sicurezza con tecnologie di ultima generazione.


Grazie per l’accoglienza a Google Cloud e Fabio Fregi, Country Manager per l’Italia, bolognese trapiantato in Silicon Valley. E naturalmente abbiamo colto l’occasione per presentare il Tecnopolo di Bologna dove il 24 novembre inaugureremo il supercomputer Leonardo, il quinto per potenza nel mondo”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu