Scrivono Italia Viva e Azione Reggio Emilia: “Il confine fra umanità e disumanità è sottile e si attraversa sia con le parole che con i fatti.
Il Governo Meloni lo ha attraversato sin dai suoi primi giorni di mandato nelle parole del Ministro Piantedosi, dimostrando quello che temevamo: secondo questo governo esistono esseri umani di serie a e di serie b
Quello che è accaduto nel sud Italia è il trionfo della disumanità con un governo che ha violato la legge sui migranti fino a farsi rimproverare dall’Unione europea perché l’atteggiamento delle autorità italiane era “contrario al diritto del mare e allo spirito di solidarietà europea di un Paese che oggi è il primo beneficiario del meccanismo di solidarietà europeo”
Come se non bastasse, Il ministro dell’Interno ha anche provato a respingere il parere della Commissione europea dicendo che non accettava lezioni da nessuno dal punto di vista del rispetto dei diritti umani.
“Carico residuale” e “sbarco selettivo”, termini utilizzati dal ministro Piantedosi e dall’attuale Governo, sono vergognosi, pericolosi e riportano ad un periodo buio della nostra storia (non così lontano) che non possiamo dimenticare.
Hanno calpestato i diritti fondamentali delle persone, hanno bullizzato e giocato con la vita di esseri umani disperati per poi essere costretti a farli sbarcare tutti.
Alla prima occasione il Governo Meloni ha tolto la maschera dell’ipocrisia e del finto perbenismo, se questo è l’inizio cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?”.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]