Basket. Unahotels Reggio Emilia – Unicaja Malaga: le pagelle

Pallacanestro Reggiana – Unicaja Malaga – IG

di Riccardo Rocchi

 

Unahotels Reggio Emilia vs Unicaja Malaga: 72 – 82

 

UnaHotels Reggio Emilia

TOP

Jamar Smith 8: quando si tratta di dimostrare qualcosa, lui c’è sempre. Fa vedere che l’età è solo un numero e infila 12 pesantissimi punti, tutti in momenti chiave della partita. Qualche lieve acciacco fisico ne limita il minutaggio, ma sicuramente non la qualità.

Kenneth Faried 8: cuore, anima e determinazione, per non dimenticare la strapotenza sotto i ferri. In difesa è un muro in mezzo all’area e lo dimostra con una stoppata da highlights, mentre in attacco si ingegna in ogni maniera possibile per creare qualcosa. Termina una delle sue partite migliori fino a oggi con la canotta biancorossa con 16 punti e 7 rimbalzi.

FLOP

Gli italiani 5: 3 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, peccato che siano le statistiche complessive dei quattro italiani della Reggiana. Uglietti parte in quintetto, ma non riesce a dominare in difesa come suo solito; Chillo e Grant vedono poco il parquet, Vitali segna una tripla pesantissima, ma fa poco altro e soffre un po’ in difesa. Globalmente parlando, prestazione insufficiente da parte di questi quattro.
Barford 5.5: nonostante i 12 punti messi a referto, sono più gli errori e le decisioni sbagliate che le cose giuste. In difesa subisce molto la prestazione enorme di Perry negli ultimi due quarti. Chiude con un 5/13 totale al tiro.

 

Winston 6.5
Cheatham 6+
Faye 6+
Fainke ne
Gombauld 5

 

Unicaja Malaga

TOP

Carter 8: segna “solo” 9 punti, ma sono tutti fondamentali e belli da vedere. In difesa si spende e mette in netta difficoltà i portatori di palla avversari. Unica pecca: il tiro da tre: 0/5.
Tillie 8: nel primo tempo è lui il pilastro degli spagnoli che si attaccano a lui, prima per rientrare e poi per scappare nel punteggio. Nella ripresa è un po’ più “silenzioso” a livello statistico, ma lascia comunque il suo segno.

FLOP

Kalinoski 5: non è assolutamente la sua serata. Prende sei tiri dalla lunga distanza, solo uno va a segno nonostante la maggior parte non fossero contestati. Partita da dimenticare.
Balcerowski 5+: soffre moltissimo contro Faye e Faried. I lunghi reggiani mettono in campo una fisicità che non riesce a contrastare in alcun modo, sia in attacco che in difesa.

 

Osetkowski 7+
Perry 8-
Perez 6.5
Diaz 7
Taylor 6.5
Dedovic 6.5
Barreiro 5.5
Kravish 5



There are no comments

Partecipa anche tu