Apre a Rio Saliceto il nuovo Conad

CONAD-insegna-superm

Conad Centro Nord apre un nuovo Conad all’insegna della territorialità, del risparmio energetico e di contenimento delle emissioni di CO2. Nuovi posti di lavoro nel punto di vendita

Rio Saliceto (Reggio Emilia), 1 Novembre 2019 – Apre venerdì 1 novembre a Rio Saliceto in via Celestino Goldoni n°4 il nuovo Conad: 1250 mq l’area di vendita, 7 casse tradizionali e un ampio parcheggio con circa 250 posti auto.
Nel nuovo punto vendita sono occupate 27 persone: 14 sono nuove assunzioni, mentre le restanti 13 sono del punto vendita preesistente.

Presenti tutti i servizi- settori trattati:
generi vari
salumi/latticini
banco gastronomia
forno (doratura e rivendita)
surgelati
ortofrutta
banco carni assistito e libero servizio
pesce fresco e pasticceria

Tante le novità in termini di prodotti e servizi che permetteranno di effettuare una spesa facile e completa: oltre ai prodotti freschi e freschissimi a cui sempre viene data tanta attenzione si è dato spazio alla sezione “Verso Natura” con prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia; tra le altre aree tematiche si cita la zona Sapori&Dintorni, la linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (DOP e IGP) e la rifornita enoteca.
Oltre ai servizi e prodotti Conad aprirà anche il Bar di circa 120 mq che verrà gestito dalla stessa società e che sarà accessibile sia dal punto vendita che dall’esterno. Sarà aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 20.00 e offrirà il servizio della colazione e del pranzo.

Tecnologia green
La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi è di ultima generazione con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas ad effetto serra. Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. Tutti i frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente.
Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione oltre al fatto che la struttura è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale.
L’impianto fotovoltaico della copertura del supermercato – con una potenza di picco pari a 150 kwp – riduce in modo significativo le emissioni inquinanti di anidride carbonica in atmosfera.

“Questa nuova apertura e le altre in programma sono per noi motivo di orgoglio in quanto creiamo nuovi posti di lavoro e penso che questo sia il reale valore aggiunto per i territori in cui operiamo. Inoltre siamo fieri di poter proporre un punto vendita innovativo in termini di servizi offerti, tra cui il bar, e di prodotti di qualità” sostiene Marzio Ferrari, socio del punto vendita e Presidente di Conad Centro Nord. “Nella realizzazione di questo punto vendita c’è stata una particolare attenzione all’ambiente infatti si è puntato al “consumo Zero” e quindi al forte contenimento emissioni di CO2 in atmosfera. Per dare un segnale in questa direzione abbiamo invitato alla festa di apertura tutti i bambini della Riese, squadra di calcio di cui siamo sponsor, per regalare loro una borraccia di alluminio in ottica plastic free.”

L’inaugurazione. L’inaugurazione è prevista venerdì 1 novembre alle ore 10.00 alla presenza delle autorità e con il tradizionale taglio del nastro. Per l’occasione saranno presenti anche tutti i bambini della Riese, squadra sponsorizzata dal punto vendita, per festeggiare tutti insieme l’apertura di quest’ultimo.
Seguiranno la benedizione dei locali da parte del parroco, un rinfresco e un’animazione aperta a tutti i presenti. L’apertura al pubblico avverrà subito dopo, con orario continuato fino alle 20.00.
Il nuovo Conad di Rio Saliceto sarà aperto dal lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00.

Conad Centro Nord è una delle cinque cooperative territoriali associate nel Consorzio nazionale tra dettaglianti (CONAD*) che opera in Italia nel mercato della grande distribuzione organizzata. Nata nel 1963, svolge la sua attività nelle province emiliane di Reggio Emilia, Parma e Piacenza e in Lombardia con 236 punti vendita (circa 198.000 mq di superficie complessiva).
Conad Centro Nord detiene il 5,9% della quota di mercato con un fatturato della rete di vendita nel 2018 di oltre 1,33 miliardi di euro, frutto dell’attività di 328 imprenditori associati e circa 4.800 dipendenti.
L’azienda ha una spiccata vocazione sociale: è costantemente impegnata nella tutela del consumatore, delle economie locali e, in particolar modo, in progetti di sostegno per il territorio, la scuola, la famiglia e la comunità.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Tamiazzo Stefania

    Buongiorno, avrei una richiesta da fare, se perfavore potete rintrodurre le caramelle Sperlari al pino quelle grosse, al posto di una fila di Sperlari all’anice o alle erbe, le trovavo solo da voi, grazie Arrivederci


Invia un nuovo commento