Nella giornata di lunedì 19 settembre 88 volontari e volontarie della Protezione civile dell’Emilia-Romagna hanno raggiunto la città di Ostra, in provincia di Ancona, per dare il cambio alle settanta persone già operative sul posto da sabato scorso, all’indomani dell’eccezionale ondata di maltempo che ha flagellato la zona di Senigallia, nelle Marche, causando 11 morti (e altre due persone sono tuttora disperse).
Prosegue, dunque, l’impegno della Regione Emilia-Romagna nei territori marchigiani. I volontari e le volontarie stanno lavorando senza sosta per ripulire cantine, garage, negozi e abitazioni da acqua, fango e detriti. Per facilitare le operazioni di pulizia e sgombero hanno raggiunto Ostra anche 17 veicoli Aib (antincendio boschivo), tre moduli idraulici, ruspe, pale e badili, strumentazioni che si vanno ad aggiungere a quelle già trasportate nella Marche dal primo gruppo di volontari emiliano-romagnoli.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]