Figliuolo a Modena e sulla frana di Baiso, martedì nel Bolognese

bonaccini_figliuolo

Oggi, lunedì 31 luglio, il commissario designato per la ricostruzione, generale Francesco Paolo Figliuolo e la vice presidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo saranno a Modena per incontrare gli amministratori dei territori colpiti dal maltempo, delle province di Modena e Reggio Emilia.

All’incontro, che si svolgerà nel primo pomeriggio nella sede della Provincia di Modena, saranno presenti anche i sindaci di Modena Gian Carlo Muzzarelli e di Reggio Emilia Luca Vecchi che, insieme gli amministratori dei territori colpiti dal maltempo di questi mesi e alla Regione, illustreranno la situazione dei territori colpiti a Figliuolo che poi effettuerà un sopralluogo alla frana di Cà Lita, a Baiso di Reggio Emilia.

Lo stesso commissario alla Ricostruzione effettuerà poi martedì primo agosto un altro sopralluogo anche nelle zone del bolognese colpite dal maltempo. Il generale sarà accompagnato dal sindaco metropolitano Matteo Lepore e dalla vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo.
Durante il sopralluogo verranno visitati il ponte della Motta, le zone alluvionate di Selva Malvezzi, l’imolese e alcune strade provinciali.

“Accogliamo con piacere la visita del generale Figliuolo nel territorio metropolitano di Bologna – è il commento del sindaco Lepore – che rientra a pieno titolo fra le zone colpite dagli eventi alluvionali del maggio scorso. Sarà anche un’occasione utile a chiarire con il Commissario il tema delle risorse per coprire quanto già stanziato da parte degli enti locali e quanto da stanziare e i danni subiti da famiglie e imprese”.