Allerta meteo in Emilia-Romagna per piene dei fiumi, dei corsi minori e frane: l’avviso è stato diramato dalla Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni Arpae. “Nella mattinata di venerdì 5 gennaio sono previste precipitazioni di forte intensità sui rilievi del settore occidentale, in estensione progressiva al resto della regione nel corso della giornata,” si legge nel bollettino. “Nelle zone montane e collinari occidentali saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti e innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua”.
Venerdì 5 Gennaio: giornata caratterizzata da pioggia anche abbondante, temperatura minima di 3°C e massima di 8°C. Nel dettaglio: fenomeni a carattere di pioggia debole al mattino, pioggia o rovesci anche intensi durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 23, mentre la minima alle ore 4 sarà di 3°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1920m alle ore 13 e la quota neve minima sarà 1680m alle ore 17. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 11km/h, al pomeriggio deboli da Est con intensità tra 9km/h e 14km/h, alla sera deboli da Est-Nord-Est con intensità tra 8km/h e 13km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 90m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 94W/mq.
Sabato 6 Gennaio: giornata caratterizzata da pioggia diffusa o rovesci. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 9°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 8 sarà di 8°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1730m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1290m alle ore 23. I venti saranno moderati da Ovest al mattino con intensità di circa 14km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 12km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 15km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 4 e sarà di 510m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 105W/mq.
Domenica 7 Gennaio: giornata caratterizzata da pioggia anche persistente, temperature comprese tra 6 e 8°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia anche persistente al mattino e al pomeriggio, veloci piovaschi alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 1 e sarà di 8°C, la minima di 6°C alle ore 23, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1010m alle ore 12 e la quota neve minima sarà 650m alle ore 13. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 21km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 16km/h. La visibilità più ridotta si avrà a mezzanotte e sarà di 2210m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 81W/mq.
Ultimi commenti
peccato privarsi di cosi' tanta bellezza...lo Skyline di Cella non sara' mai piu' come prima.
Ma il Sindaco è la Giunta, non pensano a ridurre la spesa della complessa macchina comunale, lo stipendiopolo comunale è stato classificato come la maggior
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...