Al Ceis di Reggio cinque posti a disposizione per il Servizio civile 2021

Ceis Reggio Emilia

Da inizio febbraio sono aperte le iscrizioni per i giovani interessati a candidarsi per effettuare il Servizio civile volontario all’interno dei servizi del Centro di Solidarietà di Reggio (Ceis), che per l’anno 2021 potrà accogliere cinque ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 29 anni all’interno di due progetti coordinati dalla Fict (la Federazione italiana delle comunità terapeutiche): “Strade che si incontrano” presso l’area minori e “Dipende anche da te” presso l’area dipendenze.

Il Servizio civile prevede l’affiancamento a educatori e altre figure professionali nella relazione quotidiana con le persone che vivono nelle diverse comunità, con la possibilità di fare una significativa esperienza di vita utile anche per valutare eventuali future aspirazioni lavorative in campo socio-educativo.

I ragazzi e le ragazze che saranno selezionati percepiranno un compenso di 439,5 euro mensili, per un impegno di 25 ore settimanali. Per partecipare al bando è necessario inoltrare la richiesta online entro il 15 febbraio sulla piattaforma nazionale del Servizio civile Dol. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedere a Dol esclusivamente con lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale (sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni).

Ulteriori informazioni sulla partecipazione al bando possono essere richieste direttamente al Ceis di Reggio scrivendo all’indirizzo di posta elettronica scu@solidarieta.re.it



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu