In provincia di Reggio è quasi giunto al termine il montaggio delle tende allestite nelle aree adiacenti agli ospedali Covid-19 di Guastalla e Castelnovo ne’ Monti che saranno utilizzate per la somministrazione dei tamponi per la rilevazione dell’eventuale contagio da Coronavirus con il “metodo drive-thru“, che riprende quanto già sperimentato con successo in Corea del Sud e in Australia nelle scorse settimane.
Il metodo prevede per i soggetti da sottoporre al test la possibilità di effettuare il tampone tramite il finestrino abbassato rimanendo seduti a bordo della propria auto e senza dover scendere dalla macchina, in maniera più sicura e veloce per tutti, razionalizzando tempi e risorse del personale sanitario e garantendo agli operatori maggior protezione contro il rischio di un potenziale contagio.
Questa modalità innovativa, inoltre, promette di far mantenere un ritmo di un tampone ogni cinque minuti, per un totale di ben dodici tamponi all’ora, aumentando così le potenzialità e l’accuratezza dell’indagine epidemiologica sul territorio.
Ultimi commenti
GRANDE MAURO! Giuliano Marconi
Bertolini, ultimo segretario del PCI a Reggio Emilia, dice che il PCI non esiste più! La scomunica (mai ritirata) verso l'ideologia comunista, della SANTA ROMANA CHIESA, […]
contenuti e progetti che hanno come obiettivo il bene del Paese ah ah ah! oh oh oh! Come rido! Detto da Del(i)Rio è una certezza!