A Cadelbosco di Sopra al via i lavori di Terna sulla linea e sui tralicci dell’alta tensione

traliccio cavi alta tensione Terna

In questi giorni in provincia di Reggio sono partiti alcuni lavori sulla linea e sui tralicci dell’alta tensione. Nello specifico la società Terna sta effettuando attività di manutenzione – che prevedono la sostituzione dei conduttori elettrici – sulla linea elettrica nel tratto che attraversa il territorio comunale di Cadelbosco di Sopra, lavori importanti per garantire la piena efficienza del servizio.

Nessun nuovo elettrodotto, quindi: anzi, una volta concluso l’iter autorizzativo del progetto di razionalizzazione della rete elettrica nell’area reggiana la linea oggetto dei lavori sarà demolita e ricostruita in aereo con un tracciato che si allontana dal centro abitato di Cadelbosco, liberando l’area urbanizzata.

Il progetto, condiviso da Terna con i Comuni di Cadelbosco di Sopra, Castelnovo Sotto, Sant’Ilario d’Enza, Reggio Emilia e Rubiera, permetterà di avere una rete più efficiente e sicura e meno impattante sull’area abitata: al termine delle operazioni, in pratica, non ci saranno più i cavi sopra le case di Cadelbosco.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu