Nei giorni scorsi il direttore generale di Farmacie Comunali Riunite Egidio Campari è stato eletto coordinatore regionale di AssoFarm Emilia-Romagna, l’associazione nazionale che rappresenta a livello istituzionale e sindacale le aziende speciali, i consorzi, i servizi farmaceutici e le società che gestiscono le farmacie pubbliche.
Campari avrà il mandato di sedere al tavolo con il presidente della Regione Stefano Bonaccini e con l’assessore regionale alle politiche per la salute Raffaele Donini per concretizzare gli importanti accordi con la stessa Regione e con le Ausl territoriali che hanno consentito di implementare le attività svolte finora nelle farmacie, come ad esempio la campagna di screening – prima con i test sierologici, poi con i tamponi rapidi gratuiti – rivolta agli studenti e ai loro famigliari.
Attività che, per il presidente del consiglio di amministrazione di Fcr Andrea Capelli, “riconoscono sempre di più ai nostri farmacisti il loro importante ruolo in prima linea a tutela del sistema di sanità pubblica diffuso sul territorio”. Il sistema rappresentato da AssoFarm in Emilia-Romagna conta due magazzini di distribuzione intermedia (uno gestito proprio da Fcr e uno gestito da Ravenna Farmacie) e ben 146 farmacie di distribuzione al pubblico.
“Sono sicuro – ha concluso Capelli – che il nostro instancabile direttore metterà al servizio del bene comune la sua invidiabile conoscenza ed esperienza per un proficuo dialogo con le istituzioni e una degna rappresentanza per la difesa e il rafforzamento del sistema delle farmacie pubbliche”.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]