Proseguono le indagini di carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto, che, sotto coordinamento del pm Maria Rita Pantani della Procura reggiana, stanno investigando per ricostruire quanto realmente successo la sera del 13 febbraio scorso.
Erano circa le 21 quando gli uomini dell’Arma, chiamati a intervenire lungo via Marconi a Caprara quando un cittadino aveva segnalato la presenza di un uomo riverso nel canale adiacente la strada. Una volta accertato il decesso dell’uomo i militari hanno avviato le indagini ipotizzando un incidente stradale, visto che la bici, su cui la vittima stava viaggiando, presentava evidenti ammaccature nella parte posteriore.
Durante i sopralluoghi dei giorni seguenti i carabinieri di Castelnovo Sotto hanno rinvenuto, proprio nei pressi del luogo in cui si trovava il cadavere, anche alcuni frammenti di un’auto che, sottoposti ad accertamenti tecnico scientifici, sono risultati essere di una Fiat Bravo, prodotta tra il 2007 ed il 2014, di colore grigio chiaro.
Ed è proprio sulla ricerca di questo genere di veicolo che ora si sta stringendo il cerchio. Attualmente, infatti, oltre alla visione delle varie immagini acquisite degli apparati di video sorveglianza presenti nella zona, sono in corso accertamenti presso diverse autofficine e autodemolitori che potrebbero aver ricevuto l’auto. Ai titolari viene rivolto l’invito si segnalare subito agli organi di polizia ogni caso sospetto, anche al fine di evitare possibili ripercussioni di carattere penale conseguenti alla tutela, sebbene indiretta, del presunto pirata della strada, dovute dalla mancata comunicazione di informazioni utili per le investigazioni. Analogo appello è rivolto anche al conducente dell’auto, visto che la decisione di costituirsi, ammettendo le proprie responsabilità, potrebbe certamente alleviarne la posizione giudiziaria. Ogni utile segnalazione, proveniente anche da persone estranee ai fatti, può essere rivolta ai carabinieri della Stazione di Castelnovo Sotto, al numero di pronto intervento 112 o a qualsiasi altro organo di polizia.






Ultimi commenti
E pensare che all'epoca di quella circolare gli immigrati erano pochi al confronto di oggi...Ma i sinistri sono di breve memoria ma di pervicace resistenza
Da quando la vecchia dc ha subìto la mutazione genetica in margherita per confluire ahinoi come soggetto minoritario nell'ammucchiata sinistra variamente denominata fino al pd
È il metodo reggioemilia, fare finta di nulla, negare, aspettare. Ai bei tempi si diceva: ,"l'ha detto il partito, non fate della confusioun"
Il vero pericolo per il Pd sono elementi di destra come Del Rio che nascondono e difendono gli assassini dello stato di Israele. Tali elementi
La politica estera non è un tema, è il tema delle prossime elezioni...con i soldi che si mangerà per gli impegni presi dal governo attuale […]