I carabinieri di Poviglio, assieme ai colleghi di Gattatico, hanno arrestato un siciliano di 55 anni, Maurizio Baldassare Ponzio, con l’accusa di tentato omicidio, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi.
Alla base della vicenda pare vi siano i futili motivi e i cattivi rapporti di vicinato.
Da scarti di potatura che sarebbero finiti nella proprietà del siciliano sarebbe nata una discussione animata, sfociata in fatti, quando i due sono venuti alle mani. Al culmine della lite il siciliano ha preso da casa la pistola per sparare. Il vicino 78enne ha poi recuperato il proiettile e lo ha consegnato ai carabinieri. I militari in visita all’abitazione del 55enne hanno ritrovato la pistola e posto in arresto il siciliano.
La pistola, assieme al proiettile, è stata sequestrata ed è ora a disposizione dei Ris di Parma per gli accertamenti balistici.






Ultimi commenti
Un vago sospetto: trattandosi di un eventuale colpevole famoso, qualcuno potrebbe cedere alla tentazione di spostare la responsabilità sulla vittima? A pensar male...diceva Andreotti!
I pannelli dovrebbero essere obbligatori su parcheggi e tetti , in particolare quelli dei capannoni che hanno già collegamenti elettrici adeguati. Poi si parlerà di
Una notizia tristissima. Un opera d'arte, che avevo più volte ammirato, rubata non per il valore artistico, ma per essere venduta a peso e fusa.
I furti di rame si indovina facilmente a chi attribuirli.
Non "ripongo molte speranze" che i responsabili dei furti/vandalismi vengano individuati e puniti, spero piu' che altro che si possano quanto prima ripristinare i monumenti