Valerio Polici, con la mostra ‘Ergo Sum’ ospitata allo Spazio C21 di Reggio Emilia fino al 9 giugno, ha vinto il ‘Circuito OFF’ di Fotografia Europea 2019. Il premio, dedicato al collaboratore del festival Max Spreafico, è stato assegnato da una giuria presieduta da Walter Guadagnini e offrirà la possibilità all’autore di realizzare una nuova mostra da presentare nello spazio dedicato, a Palazzo Magnani, durante la prossima edizione di Fotografia Europea.
‘Ergo Sum’ è un progetto fotografico che Polici ha realizzato tra Europa e Argentina nell’arco di sei anni e che ha segnato una fase di cesura nella sua ricerca, il passaggio dal mondo espressivo dei writers a quello della fotografia. Seguendo alcuni writers protagonisti dei suoi scatti, da lui definiti “compagni di avventura”, l’artista ha catturato, in un convulso bianco e nero, i luoghi periferici e interdetti del panorama metropolitano e industriale “in cui le identità definite si perdono e lasciano il passo a infinite possibilità”.






Ultimi commenti
Il problema è che sono considerati più gli immigrati che il popolo italiano. In questo periodo non abbiamo nessuno che ci aiuta ne destra e
Importante è far parlare, le soluzioni non hanno importanza
la prima che hai detto....sicuramente. Perche' delinquenza ed insicurezza sono per lo piu' percezioni soggettive. Segui la dottrina di Don Massari ed accogli anche tu
pure Kobe Bryant fu accusato di stupro, chiediamo allora eventuali provvedimenti per togliere murales, piazze ecc... intitolati a Black Mamba.
Welcome to Eurabia!!!!!!! Avanti cosi', tutti uniti, di passo svelto e mano nella mano, verso un nuovo Medio Evo. Sublime!