L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, un’allerta meteo gialla per temporali, frane e piene dei corsi d’acqua minori valida per l’intera giornata di giovedì 18 agosto su tutto il territorio emiliano-romagnolo.
Secondo le previsioni, sono attese condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili sul settore occidentale della regione. Le precipitazioni intense potranno causare fenomeni franosi localizzati, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con possibili superamenti della soglia 1.
L’allerta per criticità idrogeologica riguarda in particolare le zone di allerta G1 (montagna piacentino-parmense), G2 (alta collina piacentino-parmense) e H1 (bassa collina piacentino-parmense).







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.