Voto. Letta: la partita è ancora tutta ancora da giocare. Segretario dem sabato a Reggio

letta_art

“Ci sono tre settimane davanti in cui gli indecisi sono al 40%, i giovani non hanno ancora deciso cosa andare a votare, è una partita tutta da giocare”.

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, uscendo da Palazzo Marino dopo l’incontro con il sindaco Giuseppe Sala, replicando alle dichiarazioni del leader della Lega, Matteo Salvini, secondo cui il centrodestra stravincerà e ‘il Pd sa di perdere’.

Ultimi giorni di appuntamenti per la Festa, la kermesse dem in corso nei nuovi spazi di Via dell’Aeronautica di Reggio Emilia. L’evento, che sta registrando un alto numero di presenze e una grande attenzione per il cartellone politico, culturale e musicale, chiuderà i battenti domenica sera.

Il segretario nazionale del Partito democratico Enrico Letta è atteso sabato 3 settembre alle ore 19.00 in Sala David Sassoli. Una visita che arriva nel pieno della campagna elettorale e a poche settimane dal voto politico di domenica 25 settembre. Letta, dopo il consueto saluto ai volontari e alle volontarie della Festa, dialogherà con la giornalista Francesca Schianchi.

Dopo il segretario Dem, la Sala David Sassoli ospiterà alle 21.00 la presentazione del libro “Che cosa è per te l’Europa? L’unione tra Next Generation EU e sfide globali” alla presenza della giovane autrice Virginia Volpi, di Giacomo Mariotto della Redazione Limes e di Guglielmo Agolino, della segreteria regionale dei Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna.

Presente anche stasera l’anteprima del Dinamico festival. La Festa ospita infatti il famoso festival di circo, che sarà dal 7 al 18 settembre a Reggio Emilia, con un programma tutto al femminile: quattro artiste che vi trascineranno nella magia del circo tra giocoleria, equilibrismo, danza aerea e una simpatia travolgente.

Nell’Iren Green Park Arena si danzerà sulle note di “Sei un mito festival”, un salto nei mitici anni ’90. Una notte tutta da ballare con il sound che ha caratterizzato il decennio che ha chiuso il millennio.

Tanti gli appuntamenti collaterali che completano il programma, i ristoranti e le aree commerciali e culturali attivi dalle ore 19.00, l’Orchestra Andrea Band nello spazio balera e gli educatori Uisp che proporranno ai bambini di tutte le età giochi tradizionali e giochi sportivi nell’Arena giochi e marchingegni.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu