Venerdì 20 agosto il camper vaccinale dell’Ausl di Reggio torna in piazza Prampolini

camper Ausl piazza Prampolini Reggio

Nel tardo pomeriggio di venerdì 20 agosto il camper attrezzato dell’Ausl reggiana sarà di nuovo in piazza Prampolini a Reggio per consentire a 400 persone maggiorenni di ricevere la prima dose del vaccino (Pfizer) contro il nuovo coronavirus. La consegna dei biglietti numerati – distribuiti ai cittadini in ordine di arrivo – inizierà alle 18.30: non è richiesta alcuna prenotazione, ma sarà sufficiente presentare la propria tessera sanitaria e un documento di identità.

La compilazione dei moduli sarà effettuata direttamente sul posto, così come l’inoculazione del vaccino e il periodo di osservazione immediatamente successivo. L’appuntamento per la seconda dose, che sarà somministrata in uno dei centri vaccinali della provincia reggiana, sarà comunicato in un secondo momento via sms.

Il mezzo dell’azienda Usl di Reggio ospiterà un’équipe vaccinale al completo che procederà alla somministrazione delle dosi secondo l’ordine dei biglietti. Per utilizzare senza sprechi le quantità di vaccino scongelate, si procederà a blocchi di sei somministrazioni per volta, tante quante sono le dosi ricavabili da una singola fiala.

Sono in via di definizione, inoltre, analoghe iniziative in altri comuni della provincia di Reggio. Per la vaccinazione anti-Covid di ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni, invece, resta attiva la modalità di accesso senza prenotazione in tutte le sedi vaccinali del territorio provinciale.

Per il resto della cittadinanza, qualora non si riesca a partecipare all’appuntamento in piazza, sono sempre aperte le prenotazioni attraverso i consueti canali: numero telefonico dedicato (tel. 0522-338799, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato mattina dalle 8 alle 14), sportelli Cup, farmacie e parafarmacie abilitate alla prenotazione, segreterie dei medici di medicina generale abilitate alla prenotazione, Fascicolo sanitario elettronico, app ER Salute o sito CupWeb.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu