Cade su un sentiero sterrato a Veggio e si infortuna alla gamba: recuperato dal Soccorso alpino

automedica e vigili del fuoco Veggio

Nella tarda mattinata di giovedì 20 ottobre, intorno alle 12.25, un uomo di 79 anni ha perso l’equilibrio mentre stava facendo una passeggiata insieme alla moglie su un sentiero sterrato ed è caduto a terra, procurandosi un doloroso trauma alla gamba che gli ha impedito di proseguire oltre e di fare rientro in autonomia alla propria abitazione.

L’incidente è avvenuto nella frazione di Veggio, nel territorio comunale di Grizzana Morandi, nell’area metropolitana bolognese. La consorte ha immediatamente allertato la centrale operativa del 118, che ha attivato la squadra del Soccorso alpino della stazione Rocca di Bodolo per il recupero dell’infortunato.

I tecnici del Saer sono riusciti ad arrivare con un mezzo fuoristrada fino al limite della strada provinciale, per poi proseguire a piedi per circa 150 metri fino a raggiungere il settantanovenne: a quel punto all’uomo è stata immobilizzata la gamba, quindi è stato posizionato su una barella portantina ed è stato trasportato fino all’ambulanza di Vergato, che nel frattempo era giunta sul posto e che ha accompagnato l’anziano in ospedale per i controlli del caso.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu