È andato alla cooperativa di comunità Valle dei Cavalieri di Succiso (Re) il secondo posto nella sezione “Turismo responsabile” della 14^ edizione del premio per l’eccellenza e l’innovazione dell’Organizzazione mondiale del turismo.
La cerimonia si è tenuta in occasione della Fiera internazionale del Turismo di Madrid giunta quest’anno alla sua 38^ edizione e luogo di incontro annuale per migliaia di buyers internazionali e operatori del settore. Concorrevano al premio realtà internazionali di tutto il mondo portando esperienze di offerta turistica con particolare riguardo alla salvaguardia dei territori e della loro storia e alla valorizzazione delle eccellenze.
"Alla comunità di Succiso e in particolare alla cooperativa Valle dei Cavalieri e al direttore del Parco nazionale dell’Appennino tosco emiliano vanno le nostre congratulazioni– ha affermato l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini- per questo importante risultato. La sua attività ha permesso la rinascita di un borgo destinato allo spopolamento e al degrado. Si tratta di un riconoscimento conferito alle eccellenze agricole, all’innovazione e alla tradizione, alla solidarietà e ai comportamenti virtuosi. Un esempio di come le risposte della collettività e degli Enti locali possano creare servizi e generare un valore economico e occupazionale”.
Nelle varie attività della cooperativa, oltre al sostegno alle attività quotidiane della popolazione del piccolo borgo, hanno trovato spazio un allevamento ovino e un agriturismo.
Ultimi commenti
Semplificazione istituzionale e snellimento burocrazia significa licenziare un 50% di dipendenti pubblici nel settore amministrativo, si apriranno la loro partita Iva e avranno la
È vai come per l'idrossiclorochina proibita dall'aifa , hanno in comune una cosa , sono economicamente poco interessanti, non per l'utente , ma per il […]
Per la fascia 70-74 sempre solo AstraZeneca?