Spread a 300. Salvini: manovra non cambia

salvini_spread

Lo spread tra Btp e Bund apre in rialzo a 302,3 punti con un rendimento al 3,55%. E avvio di seduta negativo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib cede lo 0,72% a 19.922 punti.

La manovra non cambia. Dopo le critiche e le bocciature rimediate in Parlamento e fuori, con il ministro Paolo Savona che si era già detto pronto a riconsiderare i numeri in caso di aumento ulteriore dello spread, la manovra viene di fatto blindata dal vicepremier Matteo Salvini, che promette di mantenere l’impostazione del documento senza alcuna modifica sostanziale.
Salvini ad Agorà: “La manovra non cambia, ho assunto un impegno solo in questo studio decine di volte per cambiare la Fornero e adesso perché qualcuno a Bruxelles, lo spread o Bankitalia mi dice che non va bene dico agli italiani ‘ho scherzato?’. Io la manovra non la cambio, io vado dritto”. Così il vicepremier Matteo Salvini ospite di Agorà su Raitre. Lo spread? Non arriverà mai a quota 400″. Se si alza lo spread?: “Questa e’ una buona manovra, quindi non mi pongo il problema. Lo spread non arrivera’ assolutamente a 400”.