Un operaio di 58 anni è morto questo pomeriggio a Piacenza in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere edile alle porte della città.
La dinamica non è ancora stata accertata: pare che si sia verificato un crollo o un cedimento all’interno di un grande scavo edile.
L’uomo è stato raggiunto sul fondo dai vigili del fuoco e poi dal 118, ma per lui non c’era più nulla da fare. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Piacenza e i tecnici della medicina del Lavoro dell’Asl di Piacenza.
La tragedia si è verificata mentre in tutta l’Emilia-Romagna erano in corso le manifestazioni organizzate nel giorno di sciopero di otto ore indetto dai sindacati Cgil e Uil per chiedere più sicurezza sul lavoro.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.