Sabato 4 dicembre “Letture Caleidoscopiche” per bambini e famiglie ai chiostri di San Pietro di Reggio

Caleidoscopica il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli scuole

La mostra “Caleidoscopica. Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli”, allestita fino al 16 gennaio ai chiostri di San Pietro a Reggio, continua a stupire i visitatori e lo farà anche durante le festività natalizie e di fine anno, grazie a una serie di aperture straordinarie.

Nel frattempo, però, le forme gioiose delle opere in esposizione hanno ispirato anche gli operatori del dipartimento didattico della Fondazione Palazzo Magnani, che hanno ideato un programma di attività collaterali nato per conoscere meglio l’illustratrice di origine reggiana e approfondire la traccia artistica che la contraddistingue: ad esempio con le visite guidate del sabato pomeriggio (il 4, l’11 e il 18 dicembre, l’8 e il 15 gennaio, sempre alle 15.30) e i laboratori “Illusioni Caleidoscopiche” dedicati alle famiglie (il 5 e il 19 dicembre e il 5 gennaio, sempre alle 10.30). Per queste iniziative è obbligatoria la prenotazione, dal momento che i posti a disposizione sono limitati.

Sabato 4 dicembre, inoltre, la Fondazione Palazzo Magnani ha organizzato – in collaborazione con il Centro per le famiglie del Comune di Reggio – due “Letture Caleidoscopiche”: alle 10.30 per bambini e bambine fino ai 4 anni d’età, e alle 11.30 per bambini e bambine dai 5 ai 10 anni. Saranno letti due libri per bambini illustrati da Olimpia Zagnoli: “L’omino di niente” di Gianni Rodari e “Il mondo è tuo” di Riccardo Bozzi. Per questa iniziativa l’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu