Ritorna la stagione dei Musical al teatro Valli, al via la campagna abbonamenti

5_CasanovaOperaPop_phJarno_4337

Portano allegria, scaldano il cuore, ci riportano indietro nel tempo, oppure ci proiettano nel futuro: tutto a tempo di musica. Torna, finalmente, dopo due anni di tribolazioni, la Stagione dei Musical della Fondazione I Teatri, e con sé la possibilità di abbonarsi per non perdere nemmeno un appuntamento.

Si riparte con Grease, la storica produzione targata Compagnia della Rancia, che calca i palcoscenici italiani dal 1997. In oltre 20 anni di successi strabilianti in Italia, Grease, il Musical si è trasformato in una macchina da applausi. In questa edizione Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli. Classe 1995, formatosi alla SDM – Scuola del Musical di Milano. Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista. Regia di Saverio Marconi.

In Casanova opera pop, Red Canzian, ideatore del progetto e autore delle musiche, si è ispirato al romanzo di Matteo Strukul, Casanova, la sonata dei cuori infranti. Casanova Opera Pop, porta in scena 21 performer selezionati fra attori-cantanti e ballerini-acrobati, attraverso un accuratissimo lavoro di ascolto e osservazione da parte del team artistico, coordinato dal regista Emanuele Gamba, noto per aver diretto numerose messe in scena di prosa, lirica e teatro musicale, sia in Italia sia all’estero.

Ideato dai Queen e scritto da Ben Elton, We will rock you, il musical unisce tutti i brani di maggior successo della band britannica, suonati dal vivo. Ambientato nel futuro, in un mondo in cui il rock è vietato e i cui sostenitori devono vivere nascosti, i protagonisti Killer Queen e Khashoggi, i portavoce della “resistenza”, attendono l’arrivo degli eletti, Galileo e Scaramouche, che riporteranno la musica rock nel mondo.

Tutti parlano di Jamie nasce dalla storia vera dell’adolescente Jamie Campbell, raccontata nel documentario “Jamie: Drag Queen at 16”, il musical si svolge in un piccolo paese in Inghilterra in cui il protagonista vive una vita spensierata assieme agli amici e amiche del liceo. Tuttavia, Jamie ha un sogno: essere libero di rappresentare sé stesso indossando abiti femminili, superando i pregiudizi e trovando normalità nella diversità. Una storia di inclusività e libertà che prende vita sulle note della musica pop e sui passi di coreografie originali energiche e dinamiche.

Prelazioni vecchi abbonati 2- 16 luglio 2022

Nuovi abbonamenti dal 19 luglio 2022.

Biglietti singoli dal 24 settembre 2022

 

STAGIONE MUSICAL 2022-2023

Venerdì 2 dicembre ore 20.30
Sabato 3 dicembre ore 20.30
Domenica 4 dicembre ore 15.30

Teatro Municipale Valli
Compagnia della Rancia
GREASE /Jim Jacobs e Warren Casey
Regia Saverio Marconi

**********

Venerdì 3 febbraio ore 20.30
Sabato 4 febbraio ore 20.30
Domenica 5 febbraio ore 15.30

Teatro Municipale Valli
CASANOVA OPERA POP
Musiche Red Canzian
Regia Emanuele Gamba

**********

Venerdì 28 aprile ore 20.30
Sabato 29 aprile ore 20.30
Domenica 30 aprile ore 15.30

Teatro Municipale Valli
Barley Arts Srl
WE WILL ROCK YOU
Musiche Queen e Ben Elton
Regia Michaela Berlini

**********

Venerdì 12 maggio ore 20.30
Sabato 13 maggio ore 20.30
Domenica 14 maggio ore 15.30

Teatro Municipale Valli
TUTTI PARLANO DI JAMIE
Musiche Dan Gillespie Sells
Regia Piero Di Blasio



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu