Reggio. Ultimo weekend di Fotografia Europea

foto_euro1

Resta un ultimo week end per visitare le 24 esposizioni che anche quest’anno hanno animato la primavera reggiana con ospiti, eventi, workshop e spettacoli intorno alle mostre. Grazie a questa quattordicesima edizione, il festival conferma la sua posizione di rilievo nel panorama italiano divenendo sempre più attrattivo e di respiro internazionale. Si chiude in bellezza, quindi, domenica 9 giugno con la festa di finissage in cui sarà annunciato in anteprima il concept della prossima edizione 2020, mentre durante la settimana sono previsti una serie di eventi dedicati al cinema, alla musica, alla fotografia.

Per visitare le mostre, sabato 8 e domenica 9 giugno, le sedi saranno aperte dalle 10 alle 19 e sabato sera apertura speciale di Palazzo Magnani e di Spazio Gerra fino alle 23! I Chiostri di San Domenico saranno aperti tutto il weekend fin alle 20.

Sabato 8 giugno, alle ore 16, visita guidata nella meravigliosa cornice di Palazzo da Mosto per le mostre di Larry Fink, Unbridled Curiosity e di Michele Nastasi Arabian transfer.(3euro+biglietto FE non obliterato. Per info e prenotazioni: info@palazzomagnani.it 0522 444446).

Sempre per sabato 8 giugno ma alle ore 18 è in programma un’altra visita guidata ai chiostri di San Domenico per la mostra Ropes/Corde di Giovane Fotografia Italiana #07 e per Scatta la cultura – Un viaggio nel patrimonio dell’Emilia-Romagna. (Ingresso gratuito)

Infine domenica 9 giugno ai Chiostri di San Domenico alle ore 18, musica con Samulele Riva violoncello e l’Ensemble barocco ISSM di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti. Musiche di Bach, Vivaldi.

Poi, alle ore 21, tutti in Piazza Prampolini per salutare questa fortunata quattordicesima edizione, raccontare alla città cosa è successo e soprattutto per annunciare il segretissimo tema e le date dell’edizione 2019.

Grande festa, dunque, con il Finissage Fotografia Europea: ALIENI
Una performance insolita fra musica classica e contemporaneo, sul palco si alterneranno l’Orchestra da Camera “Adagio e Furioso”, la Frisco Band e i Julie’s Haircut.
In collaborazione con “3° Memorial Antonio Bonfrisco – ALIENI”
A cura di Associazione Culturale Sgrintèla