Nella notte tra lunedì 8 e martedì 9 settembre, intorno alle quattro, gli agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 38 anni di nazionalità ghanese per tentato furto aggravato ai danni di un negozio di via Gramsci, a Reggio.
I poliziotti, impegnati in un servizio di controllo in città, transitando in via Gramsci hanno notato che il vetro della finestra di un esercizio commerciale era stato infranto, e che all’interno si intravedeva la sagoma di una persona che sembrava nascondersi. A quel punto gli agenti si sono avvicinati e hanno trovato per terra un cric, utilizzato per rompere il vetro; l’oggetto, come è stato accertato successivamente, era stato rubato da un’auto in sosta nel parcheggio vicino, che presentava anch’essa un finestrino infranto.
All’arrivo di una seconda volante, gli agenti sono entrati nel negozio. Dopo qualche minuto di sopralluogo, hanno trovato un uomo sdraiato per terra con in mano un cacciavite: l’uomo, già noto alle forze di polizia in quanto pregiudicato per diversi reati, è stato disarmato e arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. È stato quindi portato in una delle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu