Confcommercio. Reggio si candida con Elena Motti a entrare nell’assemblea dei delegati di Enasarco

Elena Motti Fnaarc Reggio Emilia

Reggio si candida a entrare nell’assemblea dei delegati di Enasarco, l’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio: Elena Motti, consigliera di Fnaarc Reggio, la federazione degli agenti e dei rappresentanti di commercio di Confcommercio-Imprese per l’Italia, si è infatti candidata alle elezioni per il rinnovo dell’organismo in programma dal 24 settembre al 7 ottobre prossimi.

Laureata in lingua e letteratura cinese, Elena Motti lavora dal 1996 nel settore ceramico e arredamento per l’Estremo Oriente e per quattro anni ha vissuto a Hong Kong. Segue architetti, studi di progettazione e distribuzione. È candidata nella lista nazionale “Enasarco del futuro” presentata da Fnaarc-Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e Cna.

L’emergenza sanitaria e la conseguente impossibilità di un normale svolgimento della competizione elettorale avevano portato alla temporanea sospensione delle votazioni, inizialmente fissate dal 17 al 30 aprile scorso. La campagna elettorale prenderà il via il primo agosto: al termine si aprirà il periodo di voto digitale.

“Ai delegati eletti spetterà un compito importante quanto difficile: tutelare e al tempo stesso rendere protagonisti agenti di commercio e consulenti finanziari in una fase dell’economia nazionale di estrema delicatezza”, ha spiegato la stessa Motti.

“Oggi il confronto democratico può finalmente ripartire e Fnaarc Reggio è un sindacato attivo e autorevole a livello nazionale”, ha aggiunto il presidente di Fnaarc Reggio Stefano Peterlini: “Proprio per questo abbiamo la possibilità di portare la nostra voce e la nostra autorevolezza all’interno di Enasarco, con l’intenzione di sollecitare e contribuire a un cambio di approccio e di mentalità oggi necessari nella gestione dell’ente. Ora il nostro impegno è quello di far conoscere le proposte del nostro programma, che mirano a mettere i diritti e gli interessi degli agenti di commercio e dei consulenti finanziari al centro dell’azione di una Enasarco più moderna, più efficiente e finalmente in grado di stare al passo con le sfide del nostro tempo”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu