Reggio. Presentazione del romanzo Remake

locandina

Venerdì 26 ottobre, a Reggio Emilia, alle Librerie Rusconi, all’interno del centro commerciale Ovs (ex Mercato Coperto), piazza Scapinelli, la presentazione del romanzo Remake di Anna Giraldo, con la partecipazione dell’autore Luca Azzolini.

La trama. Nel difficile mondo della moda, Victor è un creatore di bellezza, con l’aiuto del suo staff plasma corpi e volti per portarli all’apice della notorietà. Così la taciturna Mary Arduino, senza ambizioni se non quella di pagare gli studi per sé e per il fratellino Benny, diventa Stella.

Ma l’anima è esclusa dal contratto di model management. Lo sa Christian, un astro ormai cadente, tormentato dalla vanità del successo. Lo intuisce Benny grazie alla sua visione spontanea e trasversale del mondo che la sorella sta imparando a frequentare. Lo ricorda bene anche l’enigmatico vicino di casa, perché questa è una storia già raccontata, una tragedia già consumata. Un Remake.

La’utrice. Anna Giraldo è nata a Mantova nel 1972. È laureata in Economia e Commercio e ha un Master in Informatica Gestionale. Ha esordito come scrittrice nel 2011. Con Remake sperimenta per la prima volta il
realismo, senza dimenticare che solo la finzione è in grado di regalare una nuova chance a vite ormai compiute.